mercoledì 20 febbraio 2013

UN PERIODO... VIRALE... !

Si esplorava la nuova pagina facebook del Bed and Breakfast che ha già raggiunto i 34 sostenitori e si scoprono tanti aspetti formidabili del dietro le quinte di facebook. Possiamo sapere quante persone hanno visitato la pagina, da quale parte del mondo hanno cliccato ed in che lingua.

La cosa che ci ha stupito di più è la capacità "virale" con cui gli utenti della rete sono arrivati alla pagina https://www.facebook.com/pages/2Gabri-Bed-and-Breakfast/165918533556031

Quindi scusate il nostro gioco di parole nel titolo che non si riferisce affatto alle influenze della stagione invernale bensì alla capacità di facebook di raggiungere posti e persone in ogni dove.
Noi abbiamo semplicemente diffuso la nostra pagina tra i nostri amici di facebook invitandoli a cliccare sul famigerato "mi piace", l'effetto virale di facebook ha fatto il resto.

Non siamo degli esperti dei social network quindi non riusciamo a dare una definizione del fenomeno ma lo potremmo assimilare ad un passaparola virtuale che poi si diffonde (come un'influenza, appunto) nelle pagine dei nostri amici di facebook e nei risultati di ricerca di fb stesso; di conseguenza, tutti gli amici degli amici che vedranno il loro "mi piace" potrebbero esserne influenzati.... Beh, ci abbiamo provato a dare una spiegazione! :-D


Un grazie sincero a tutti!

2 commenti:

  1. Abbiamo subito voluto verificare ciò di cui abbiamo scritto e, a dir la verità, Wikipedia non ci ha smentito del tutto!:D Leggete qua se volete:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante anche la definizione del "PASSAPAROLA":

      http://it.wikipedia.org/wiki/Passaparola_(marketing)

      Elimina